Dove sta Zazà?
Essere il tredicesimo di una cucciolata di porcellini e scoprire che la mamma dispone solo di dodici tette rende tutto più difficile; ma Zazà si sa adattare.

Valentina Edizioni
Release date:27-04-2015Codice Isbn: 978-88-97870-50-0
Target:
dai cinque anniRecensione
Valentina Edizioni pubblica per un pubblico già dai cinque anni una divertente storia di animali. Il protagonista è Zazà, un porcellino, tredicesimo di una cucciolata, che dai primi momenti della sua nascita si trova a fare i conti con la spiacevole scoperta che la sua mamma dispone solo di dodici tette per sfamare i suoi cuccioli. E così a Zazà e alla sua macchia bianca sulla fronte (proprio come se fosse una voglia di latte) non resta che girare per la fattoria in cerca di un po’ di cibo, ma non il cibo dei pulcini o dei coniglietti, lui vuole il latte, quello che potrebbe dargli una mamma capretta se non fosse così dispettosa, oppure il latte che bevono i vitellini…
Poi un giorno Zazà incontra un bambino, addirittura il figlio di una diva, anche lui ama sporcarsi nel fango e tra i due nasce subito l’amicizia. La vita di Zazà cambia rapidamente e questa volta il latte gli sarà servito da un cameriere sotto una palma, comodamente sdraiato.
Un albo davvero originale, ottimamente illustrato, una storia surreale che saprà divertire anche i lettori più grandi.
Nannif
Scheda:
-
Autore:
Daniela Valente
Illustrazioni:
Sandro Natalini
Editore:
Valentina Edizioni
Prezzo: €
12.00